Ascoltaci cantare

Oggi è:

Tuesday, 23 Luglio 2019

VIENI A CANTARE CON NOI

Le audizioni per voci di Soprano, Contralto, Tenore e Basso sono sempre aperte ...

non ti chiediamo esperienza ma solo buona volontà

 

Il nostro Coro, per la sua attività concertistica e liturgica, è sempre ben disposto ad accogliere nuovi coristi. 
E' gradita, ma non indispensabile, una  buona predisposizione musicale, ma in ogni caso si richiedono buone capacità canore, intonazione e simpatia, per poter condividere lo spirito e la passione per la musica che caratterizzano la nostra Corale e ricercare l'affiatamento indispensabile per cantare insieme.

Cantare in coro è un'esperienza socializzante e divertente, che crea legami positivi fra le persone, ma richiede anche impegno e disciplina. Per garantire l'equilibrio tra le quattro sezioni vocali e un corretto legame sonoro è necessaria la presenza assidua e puntuale alle prove e la partecipazione a tutte le manifestazioni decise dal Consiglio Direttivo.

Se vuoi provare questa esperienza o solo assistere ad una prova del Coro, contattaci.

 

Manifestazione per la Ricorrenza del Miracolo Eucaristico

dell’Ostia Incarnata  2014

 

Mostra/Concorso

  Fotografia e Fumetto in gara

"L'Arte sacra: tentativo dell'uomo di avvicinarsi a Dio ”

 

I Premiati

(30 marzo 2014)

 

Concorso di Fotografia

 1° premio – Marco Vicard  “L’Ascensione”   : "L'autore presenta due foto, entrambe di buona qualità e tecnica fotografica; Tra di esse e tra quelle degli altri autori la foto spicca per la composizione e l'attiinenza al tema. Essa coglie appieno l'anelito di avvicinamento a Dio che Antoni Gaudì trasfuse nel progettare il famoso e magnifico complesso architettonico della Sagrada Famiglia in barcellona. La foto riprende dal basso, in primo piano, un Crocifisso circondato da ardite colonne che si slanciano verso l'alto e svaniscono nell'intensa luminosità che penetra da una cupola; felice sintesi di espressione artistica e spiritualità".             

2° premio – Stefan Miron  “I segni del tempo”  : "L'autore presenta tre belle foto a colori; quella premiata, la più apprezzata, riprende dall'alto un vasto campo arato nel quale campeggia un edificio semidiroccato. Il convergere verso l'infinito delle linee formate dall'aratro, dal trascorrere del tempo evidenziato dai ruderi, emblema di vita passata, e dai solchi, emblema di vita futura, nonchè l'effetto cromatico creato dalla terra smossa, suscitano un'intima sensazione di serena spiritualità".      

3° premio – Alex Brown  “Croce – Gioia – Vita” :" L'autore presenta tre foto in B/N; la foto premiata è la n.3 per l'equilibrio cromatico, la spontaneità della composizione e l'attinenza al tema. Tale foto fa intendere che la Croce, anche la più semplice e sbilenca, non è soltanto simbolo di dolore e morte ma anche mezzo e motivo di gioia e vita; gioia e vita rappresentate dal bimbo che la abbraccia per gioco, forse inconsapevole del recondito significato che essa assume per ogni cristiano".     

*****

Premio speciale della Giuria “Don Giuseppe Capone:

Sergio Panella “Settimana Santa di Gallipoli” :"Le foto, istantanee, si evidenziano tecnicamente per la sfumatura dei toni cromatici del bianco e nero che rimandano al lutto e per l'attinenza al tema. Esse colgono diversi aspetti delle celebrazioni della Settimana Santa. Tra di esse la foto n.4 mette in risalto la drammaticità e la pietà suscitate dalle artistiche statue del gruppo del Pianto della Madonna che fanno tornare alla mente l'Oratorio musicale di Don Giuseppe Capone "Maria sul Golgota".          

*****

Premio Giuria Popolare “Francesco Bricca” (voti validi 230):     

Simone Macciocca “Nostro Patrono protegge dalle intemperie”  voti  32

Leonardo Liberati “Cattedrale rurale”   voti 21

Stefan Miron  “Santuario in fiamme”  voti 11

 

Concorso di Fumetto

Premio Sezione “Bambini (6-11 anni)”:

I.C. “Egnazio Danti”  classe  III^ A Mole Bisleti     

*****

Premio Sezione “Over 15”  (assegnato dall’Ass. Culturale Coro Ernico):

Velluti Giorgia    "Il Miracolo Eucaristico dell'Ostia Incarnata di Alatri"                                                          

Malandruccolo Jenny     "Dal Presente al Passato. Il Sangue ancora vivo di Dio"                                      

*****

Fuori Concorso:

Scuola dell’Infanzia “Sacchetti-Sassetti”  (Alatri - Fiura)

21/22 giugno 2019

Festa della Musica in collaborazione con lARCL - Associazione Regionale Cori del Lazio e con la FENIARCO